Skip to main content

Nasce DrTalk Cardiology, il canale di podcasting di Cardioinfo

A cura di Redazione By 27 Maggio 2020Ottobre 1st, 2021No Comments
SpecialiNews
DrTalk Cardiology

Ci sono novità in vista. Nelle prossime settimane vedrà la luce DrTalk Cardiology, la piattaforma di podcasting che ospiterà i nostri progetti di approfondimento in formato audio. Il primo di questi, in partenza a giugno, si intitolerà “ATTR-Action Focus” e affronterà il tema dell’amiloidosi cardiaca da transtiretina (ATTR-CM) attraverso i commenti di alcuni fra i maggiori esperti italiani in questo campo.

Da qualche anno ormai, quello dei podcast è diventato un vero e proprio fenomeno di massa. Ogni giorno milioni di persone usufruiscono di questa tipologia di contenuti per gli obiettivi più disparati, dall’entertainment all’informazione. Anche in ambito scientifico la possibilità di scaricare o ascoltare in streaming contenuti audio è diventata sempre più diffusa, con diverse piattaforme che hanno adottato questa tecnologia per pubblicare approfondimenti, interviste e confronti tra esperti.

Per DrTalk Cardiology, a fare da apri-pista sarà il progetto ATTR-Action Focus: una serie di 10 episodi sull’amiloidosi cardiaca da transtiretina in cui affronteremo gli aspetti più importanti di questa patologia, dai segni clinici più comuni agli esami utili per sospettare e diagnosticare l’ATTR-CM. Un episodio aggiuntivo riguarderà invece la pandemia di COVID-19. Inoltre, parallelamente alla pubblicazione del podcast verranno rilasciate delle interviste video che andranno a completare l’informazione sul tema.