
Il 22 e 23 novembre si terrà al Centro Congressi di Confindustria – Auditorium della Tecnica di Roma l’edizione 2019 del Congresso PLACE, l’evento che dal 2012 riunisce nella capitale moltissimi cardiologi italiani. L’edizione di quest’anno sarà però la prima caratterizzata da una forte impronta social. Infatti, non solo sarà possibile seguire l’evento su Twitter grazie a un hashtag ufficiale (#SOCIALPLACE2019) ma verrà anche istituito un Twitter Desk Center dedicato, situato all’ingresso, dove gli interessati potranno ottenere maggiori informazioni ed eventualmente aprire un account su questo social network.
Come accade già per la maggior parte dei Congressi internazionali (si veda, ad esempio, il caso eclatante dell’edizione 2019 del Meeting dell’European Society of Cardiology), i partecipanti di PLACE potranno quindi utilizzare i social, Twitter in particolare, per partecipare al dibattito scientifico relativo alle evidenze presentate nelle sessioni, attraverso lo scambio di idee, immagini e video.
Da sempre attenti agli aspetti più innovativi della pratica cardiologica, gli organizzatori di PLACE 2019 hanno poi inserito nel programma scientifico anche alcune sessioni specifiche sul tema social. Oltre alle sessioni che descriveranno i vari utilizzi fatti dei social in ambito medico, infatti, alle 17:30 della prima giornata congressuale (22 novembre) si terrà nella Sala Sokolov un incontro “Aperitwitter”: l’ormai noto appuntamento in cui, durante un aperitivo, vengono descritte le diverse potenzialità che Twitter offre per la professione cardiologica.
A questo link è disponibile il programma dell’evento.
Fabio Ambrosino