Skip to main content

Sici GISE: Giovanni Esposito nuovo Presidente per il biennio 2021-2023

Intervista a Giovanni Esposito e Giuseppe Tarantini By 20 Ottobre 2021No Comments
Interviste
Presidente Sici GISE

È Giovanni Esposito, direttore dell’UOC di Cardiologia, Emodinamica, UTIC dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, il nuovo Presidente della Società Italiana di Cardiologia Interventistica GISE per il biennio 2021-2023. L’annuncio è arrivato alla conclusione del 42° Congresso Nazionale GISE hybrid edition, teuntosi dal 5 all’8 ottobre al Centro Congressi MiCo di Milano. Esposito sarà accompagnato, nel ruolo di consiglieri, da Francesco Saia, Alberto Menozzi, Federico De Marco, Carmine Musto, Battistina Castiglioni, Massimo Fineschi, Tiziana Attisano e Marco Contarini.

“L’obiettivo sarà quello della collaborazione con le altre Società Scientifiche – ha commentato il nuovo Presidente, che abbiamo intervistato in occasione del Congresso – ma soprattutto quello di partecipare alla definizione di nuovi percorsi terapeutici che permettano ai pazienti di avere accesso alle cure innovative che la cardiologia interventistica oggi permette”.

Esposito va a prendere il posto di Giuseppe Tarantini, responsabile dell’UOSD Emodinamica e Cardiologia Interventistica dell’Azienda Ospedaliera di Padova, che ha guidato – causa pandemia di COVID-19 e cambio di statuto – la Società Scientifica negli ultimi quattro anni. Sempre in occasione del Congresso GISE, gli abbiamo chiesto di fare un bilancio sulle iniziative portate avanti nel corso della sua presidenza, dalla stesura delle linee guida per la vestizione e svestizione in sala operatoria all’istituzione di GISE Women e GISE Young.