Skip to main content

Appuntamento a Rimini per il Congresso ANMCO 2024

Redazione By 13 Maggio 2024No Comments
Dai congressiNews
ANMCO 2024

È in programma dal 16 al 18 maggio 2024 presso il Palacongressi di Rimini il 55° Congresso nazionale dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO 2024), uno degli eventi più attesi nel panorama dei meeting cardiologici italiani. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è The heart of quality – Improving care for everyone (clicca qui per accedere al programma scientifico).

“Anche la prossima edizione, come le passate, saprà mostrare tutta la sua capacità coinvolgente non tradendo alcuna aspettativa e saprà appassionare e interessare un numero sempre maggiore di clinici”, si legge nella lettera di presentazione firmata dal presidente in carica, Fabrizio Oliva. “È davvero una cosa rara e preziosa poter contare su una comunità scientifica di alto profilo capace di confrontarsi liberamente e apertamente su tutti gli argomenti più critici della cardiologia, aprendosi anche a decisori e stakeholder”.

Il congresso fornirà opportunità di approfondimento sui principali temi riguardanti la prevenzione, la pratica clinica e la ricerca, con la partecipazione di esperti nazionali e internazionali attivi nel settore cardiologico e non solo. Inoltre, ci saranno contributi delle principali società scientifiche cardiologiche internazionali, come l’American Heart Association (AHA), l’American College of Cardiology (ACC) e l’European Society of Cardiology (ESC). Come di consueto, la redazione di CardioInfo sarà presente all’evento per raccontare le novità più importanti e raccogliere i commenti degli esperti del settore.